Lavoriamo per farti vivere meglio


Lavora bene- vivi meglio logo

Non puoi vivere bene se non lavori meglio, oggi hai la possibilità di migliorare la qualità della tua vita annullando i tempi morti e le distanze. Così  puoi lavorare  dove vuoi e  quando vuoi : il tuo ufficio è sempre con te.

La tua postazione di lavoro sempre a disposizione per quando ti serve: il tuo gestionale, i tuoi dati, la tua workstation cad,  il tuo telefono, il tuo fax sempre a portata di mano nella massima sicurezza e riservatezza.

L’ avvento dello Smart Working aumenta la necessità delle persone di accedere ai propri dati ed alle proprie applicazioni in sicurezza. L’utilizzo di postazioni desktop virtuali, con tecnologie Citrix / Microsoft, consente agli utenti la piena libertà di movimento: ci si stacca dal concetto tradizionale di postazione fissa, legata ad un utente specifico, lasciando piena libertà all’utente di decidere come, dove e con quale dispositivo collegarsi alla propria postazione virtuale.

Un infrastruttura con postazioni virtualizzate, realizzata utilizzando uno, o più, server, permette di ottenere notevoli vantaggi come: la semplificazione dell’ infrastruttura, l’alta affidabilità dell’hardware, la centralizzazione dei backup, degli antivirus e dei relativi aggiornamenti di sistema. Consente inoltre l’accesso continuo, senza interruzioni, ai propri dati ed applicazioni sfruttando al meglio le risorse disponibili sui server.

L’ investimento per realizzare un progetto di virtualizzazione dei desktop e delle applicazioni si recupera velocemente con la riduzione dei costi di gestione e di manutenzione.  Nella classica infrastruttura di rete, con pc e server, Il guasto del pc, comporta ore di lavoro per la reinstallazione e riconfigurazione della postazione dell’utente, mentre nell’infrastruttura virtualizzata è sufficiente sostituire il thin client, oppure accedere da una postazione libera,  con le proprie credenziali,  al proprio desktop virtualizzato.

Le normali attività come aggiornamenti di sistema, aggiornamenti applicativi, deframmentazioni disco e scansioni antivirus, in una  infrastruttura di rete, con pc devono essere svolte su ogni singola postazione durante l’ attività giornaliera, in una  infrastruttura virtualizzata queste attività possono essere programmate al di fuori dei normali orari di lavoro.

Tutto ciò si traduce in una maggiore produttività per l’utente che si trova a lavorare su postazioni più stabili e dinamiche.

Contattaci per maggiori informazioni!

Condividi: